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Qui. Ora.

Qui. Ora. è un movimento ebraico guidato dagli adolescenti per fornire supporto, creare connessioni, aumentare il benessere e la resilienza e ridurre lo stigma sulla salute mentale. Reso possibile dalla UJA-Federation of New York e dal Jewish Board.

Ho sempre aiutato gli altri nei momenti di stress mettendomi nei loro panni e dicendo loro cosa avrei voluto sentire. Tutto è cambiato dopo che mia sorella mi ha detto che aveva un disturbo alimentare. Ho imparato che aiutare le persone non è valido per tutti.

Avevo imparato a conoscere i disturbi alimentari a scuola. Ho visto tutti i diagrammi e le innumerevoli pubblicità di ragazze con le costole che sporgono dalla pelle, che si guardano allo specchio e vedono un corpo completamente diverso. Non ho mai pensato molto a quelle pubblicità fino a quando mia sorella è entrata nella comunità delle ragazze fissando lo stesso specchio.

Mi sono sentito terribile. In parte mi sono incolpato per non aver ripreso il fatto prima, per aver commentato 10 volte di troppo la sua masticazione, per averla lasciata vivere senza aiuto per così tanto tempo.

Dopo che mia sorella è tornata a casa da un programma residenziale, la mia famiglia ha dovuto cambiare marcia. All'improvviso ci furono sessioni di terapia familiare, ricerche a tarda notte e passeggiate sui gusci d'uovo. Sembrava che ogni parola diventasse un fattore scatenante. La colazione, sana, anche la parola targa la metteva in ansia.

Una notte, ho partecipato a una sessione di terapia familiare al suo programma. L'argomento della sessione della serata è stato Aumentare la consapevolezza della conversazione No-Nos. L'elenco aveva senso fino al numero sette: sembri in salute! Sono rimasto scioccato nello scoprire che le stesse frasi che pensavo avrebbero portato conforto, portavano estrema disperazione. Sfidava la logica; sfidava tutto ciò che ritenevo vero. Avevo praticamente paura di parlarle. non sapevo come. All'improvviso, mia sorella maggiore era una perfetta sconosciuta. Uno sconosciuto che desideravo disperatamente conoscere.

Mi sono ritrovato irrequieto a guardare articoli, newsletter e siti Web sui disturbi alimentari cercando di capire cosa fossero, come comportarmi con qualcuno con uno, cosa diavolo fare. Ho dovuto imparare ad essere empatica in un modo molto diverso, non aiutando, guidando e chiedendo, ma essendo una presenza amorevole nella sua vita. Per quanto avrei voluto essere il suo terapista o il suo nutrizionista o il suo life coach, non potevo. Sono ancora sua sorella, ma non posso aggiustarla. Posso essere lì solo per lei. Pur accettando che fosse difficile, questo è quello che dovevo fare per aiutarla ad aiutare se stessa.

Ci è voluto un sacco di tempo prima che arrivassi a patti con il fatto che era ancora la mia stessa sorella maggiore piagnucolona, ​​piagnucolona e fastidiosa che per caso aveva un disturbo alimentare.

Il miglior consiglio che posso dare a qualcuno che ha un fratello o un'altra persona cara alle prese con qualcosa di simile è di raggiungere questa persona nella tua vita. Chiedi loro come puoi essere presente nelle loro vite nel modo più utile possibile. Partecipa alle sessioni di terapia per aiutarti a capire come puoi essere il fratello o la sorella più utili in questa situazione. Parla con i membri della famiglia per assicurarti di essere tutti sulla stessa pagina. Ricorda che nonostante tutto, sono sempre lo stesso fratello che hai conosciuto per tutta la vita. Non lasciare che le loro lotte definiscano chi sono.

Maddie Davidson frequenta la SAR High School e fa parte del Teen Executive Leadership Committee per Here.Now. È attiva nella squadra di hockey della sua scuola e nella raccolta di sangue, e prende parte a molteplici iniziative di giustizia sociale, dall'assistenza alle comunità sottorappresentate dai senzatetto di New York agli adolescenti che lottano con malattie mentali. È appassionata di diffondere consapevolezza sulla salute mentale agli adolescenti male istruiti e prevenire ulteriori sofferenze. Attraverso i suoi articoli, spera che altri adolescenti acquisiscano ulteriori informazioni e siano in grado di applicarle alle proprie vite.

Come parlo a mia sorella dei disturbi alimentari

Suggerimenti per i fratelli di qualcuno con un disturbo alimentare

  1. Accetta che la malattia di tuo fratello non è colpa tua.
  2. Educa te stesso.
  3. Tuo fratello ci tiene ancora.
  4. Il disturbo alimentare può essere in controllo.
  5. Parla di come ti senti.
  6. Mantieni la normalità.
  7. Sii lì per loro.
  8. Lo fai ancora.

Quali sono 3 esempi di comportamenti alimentari disordinati

Segni e sintomi di un'alimentazione disordinata possono includere, ma non sono limitati a:

  • Dieta frequente, ansia associata a cibi specifici o saltare i pasti.
  • Fluttuazioni di peso croniche.
  • Rigidi rituali e routine che circondano il cibo e l'esercizio.
  • Sentimenti di colpa e vergogna associati al mangiare.

Cosa ti qualifica per avere un disturbo alimentare

Un disturbo alimentare è una grave malattia mentale, caratterizzata dal fatto che il mangiare, l'esercizio fisico e il peso o la forma del corpo diventano una preoccupazione malsana della vita di qualcuno.

Quali sono 3 cose che possono causare disturbi alimentari

Fattori di rischio

  • Storia famigliare. I disturbi alimentari sono significativamente più probabili nelle persone che hanno genitori o fratelli che hanno avuto un disturbo alimentare.
  • Altri disturbi della salute mentale.
  • Dieta e fame.
  • Fatica.